La storia di una vita…tra le dita di un piede…

Nella vita succede a volte di dover affrontare momenti o periodi di fatica e sofferenza, che non sempre si riescono a superare da soli o con l’aiuto della propria famiglia. Ci si può trovare ad affrontare sfide nuove e inattese o situazioni complesse ormai parte del proprio vissuto. Non sempre si riesce ad osservare quanto sta accadendo, da un punto di vista diverso ed è spesso difficile individuare le risorse del sistema che ci circonda.

In queste situazioni di difficoltà lo psicologo, attraverso l’uso di colloqui e di altri strumenti, può essere un valido supporto per il cammino verso il benessere della persona e dell’intera famiglia.

Il mio modello di lavoro porta a individuare, anche all’interno di famiglie fragili, le risorse possibili per il superamento della crisi.

Ghandi diceva “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”, nell’ottica sistemica il nostro cambiamento porterà a un nuovo equilibrio nell’intero sistema familiare.

Si prevede un primo colloquio gratuito di conoscenza e comprensione del bisogno e successivi incontri individuali o familiari da concordare.

piede emotivo